Di che colore sei?

10 dicembre 2018
Blue Illustrated Snowflake Winter Photo Collage (1)

Di che colore sei? Ci sono persone con cui ci sentiamo quasi sempre bene: ci sembra che ci capiscano, ci piacciono, hanno uno stile e un modo di fare che ci sono congeniali. E altre con cui capiamo subito che la relazione e la comunicazione sono più difficili.

Insights Discovery è uno strumento psicometrico, basato sulla psicologia di Carl Jung, creato per aiutare le persone a capire se stesse e gli altri ed a trarre il massimo dalle relazioni lavorative.

La metodologia Insights Discovery utilizza un modello semplice e facile da ricordare a quattro colori, per aiutare le persone a comprendere il proprio stile, i propri punti di forza e il valore che apportano al team. Chiamiamo questi colori ‘energie colore’ ed è l’esclusivo mix di energie Rosso Fuoco, Giallo Sole, Verde Natura e Blu Mare a determinare come e perché le persone agiscano in un certo modo.

  • Blu (analogia con il mare e la profondità): indica un’energia che guida l’approfondimento, la conoscenza, l’analisi;
  • Rosso (analogia con il calore e la forza del fuoco): indica un’energia che guida l’azione, il rischio, la determinazione e l’audacia;
  • Giallo (analogia con il calore e la luce del sole): indica un’energia che guida la spensieratezza, le relazioni, la passione e il divertimento;
  • Verde (analogia con la calma e tranquillità di boschi e prati): indica un’energia che guida la riflessione, l’ascolto, la tranquillità, l’equilibrio.

https://www.insights.com/it/strumenti/insights-discovery/

You Might Also Like